Cosa fa concretamente Angeli nel mondo?

Preferiamo rispondere dicendovi cosa Angeli nel mondo ha fatto in questi ultimi anni come segno dei suoi sforzi e della sua dedizione a chi in questa società ha più bisogno. Qualche traccia l'abbiamo lasciata anche sui media, perché Angeli nel mondo non passa inosservata, come non passa inosservato chi crede nella solidarietà e nei valori.
 
La nostra Associazione:
ha consegnato ai senza tetto più di 3000 sacchi a pelo;
ha raccolto indumenti per i poveri, occupandosi in prima persona della distribuzione;
ha donato viveri;
ha aiutato le famiglie in difficoltà economica con somme di denaro.
 
Basterebbe questo per riconoscere nel lavoro di Angeli nel mondo un impegno costante in vista di una società migliore, per capire che Angeli nel mondo è qualcosa che esiste e che opera "per" gli altri. In realtà la nostra Associazione si è spinta ben oltre, avendo da sempre progetti ambiziosi che ancora non hanno trovato attuazione spesso, purtroppo, a causa della mancanza di attenzione da parte di istituzioni pubbliche e private che avrebbero sicuramente potuto darci una mano. Non si contano infatti le volte cha abbiamo chiesto l'aiuto di testate giornalistiche, di fondazioni e del dott. Albertini, allora Sindaco di Milano, allo scopo di farci conoscere e di sensibilizzare qualcuno rispetto all'importanza del ruolo che potremmo rivestire sul territorio.



 


 


 

Gli angeli non sono fermi ora possiamo contare su un deposito che ci è piaciuto chiamare il “Negozio degli Angeli” dove si può prendere quello che serve senza pagare.
E’ un locale molto modesto, ma molto accogliente dove chi viene a trovarci trova tanta comprensione, cordialità e amicizia.
Chi si rivolge a noi troverà ad accoglierle quattro carissime amiche degli Angeli nel Mondo: Demi, Concetta, Domenica che a turno sistemano ,scelgono e offrono tutto quello che riusciamo a trovare o comperare per accontentare il più possibile le necessita contingenti di tante famiglie che hanno momentaneamente qualche problema.
Oltre a vestiti, scarpe, calze, giocattoli, cancelleria che in gran parte regala Patrizia, casalinghi, detersivi, prodotti per l’igiene, ci sono anche generi alimentari. Molto presto potremo far fronte al pagamento di bollette della luce o del gas, o dell’affitto a chi in caso di grande necessità si rivolge a noi per un aiuto.
Negli uffici degli Angeli nel Mondo si sta svolgendo un grande lavoro di raccolta sia di indumenti usati oggetti e giocattoli in ottimo stato e di indumenti, scarpe, giocattoli, cancelleria, casalinghi nuovi che verranno acquistati a prezzi di stock e quindi potremo arricchire il negozio di prodotti di necessità molto graditi da chi viene a trovarci.
Possiamo contare su diverse amiche come Ada, Daniela, Nucci ed altre ne verranno che oltre a fare una ricerca accurata dei prodotti si prestano a raccogliere anche aiuti in soldi, piccoli soldi, che ci possono aiutare a mantenere vivo il primo “Negozio degli Angeli” che per ora esiste.
Stiamo ora cercando di comperare un camioncino usato che ci agevoli nel ritiro del materiale e anche per questo servizio possiamo contare sul prezioso aiuto di Giancarlo.
Abbiamo in programma di cercare altri locali e altri volontari nei quartieri più disagiati della città e, inoltre, siamo molto interessati ad aprire una sede nel Cusio in provincia di Novara dove risiede Marina, infatti dalle persone che abitano in quei luoghi abbiamo già avuto grande collaborazione con la promessa che aiuteremo anche i loro amici
Non abbiamo dimenticato i nostri amici che vivono sulla strada e con regolarità portiamo vivere e indumenti sempre accolti con grande gioia…
Stiamo anche, come al solito, acquistando una certa quantità di sacchi a pelo per l’inverno che si sta avvicinando

CI AUGURIAMO DI AVERVI FATTO PARTECIPI DEL NOSTRO CAMMINO E ASPETTIAMO RISPOSTE ANCHE DA VOI SIA COME VOLONTARI SIA COME BENEFATTORI… Madre Teresa di Calcutta diceva: “Una goccia… tante gocce formano l’oceano”.

Se volete sapere scriveteci o telefonate GRAZIE !

Vi salutano Vera e Marina








Ci siamo resi conto che è necessario, da parte di tutti, sovvenzionare la ricerca scientifica soprattutto per malattie che sempre di più ci colpiscono.
Con il nostro contributo e con l’aiuto di tutti voi inizieremo a sovvenzionare la ricerca scientifica che si occupa di malattie come l’alzheimer o certi tipi di tumore ed in seguito malattie genetiche rare meno finanziate perché colpiscono poche persone al mondo .
Il nostro obbiettivo è sovvenzionare gruppi di ricerca in difficoltà , promuovendo anche borse di studio. Per la realizzazione di questo progetto è più che mai necessario il vostro appoggio con il cinque per mille o piccoli contributi con bonifici bancari.
Sarà nostra cura tenervi sempre informati dei progressi delle varie ricerche.

Vi salutano Vera e Marina  
 
I nostri amici senzatetto
 


 

Angelinelmondo.it ® Progetto e realizazione grafica: Roberto Tortorella
Webmasters: Paola Maschio